Ferramenta Baldini
Indirizzo:
VIa Los Angeles, 23A
06081 Assisi (PG)
Email:
supporto@ferramentabaldini.it
Telefono:
0758041658
Termini e condizioni
P.I.01738840543
1.PREMESSA
Ferramentabaldini.it è una estensione commerciale di Elettricità Baldini - Via Los Angeles, 23A Assisi (PG) che ne rappresenta la denominazione giuridica/societaria nonchè la sede legale.
Nel proseguo, si farà sempre riferimento a ferramentabaldini.it per tutti i rapporti intrapresi con Elettricità Baldini attraverso il presente strumento di commercio elettronico.
I rapporti commerciali fra ferramentabaldini.it ed i clienti sono regolati esclusivamente dalle seguenti condizioni di vendita, che superano ed escludono qualsiasi altra pattuizione concordata precedentemente o verbalmente.
2.CAMPO APPLICAZIONE
Le presenti Condizioni Generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuati a distanza tramite Internet sul sito ferramentabaldini.it con sede legale in Via Los Angeles, 23A Assisi (PG), Italia.
3.ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Il Cliente, accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con ferramentabaldini.it, le condizioni generali e di pagamento indicate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che ferramentabaldini.it stessa non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.
4.OBBLIGAZIONE DEL CLIENTE
Le Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate IN LINEA dai Clienti visitatori del sito ferramentabaldini.it prima di aver confermato i loro acquisti. L'inoltro della conferma dell' ordine pertanto implica la totale conoscenza di tali Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione. E' fatto severo divieto al Cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati e non di terzi, oppure di fantasia. E' espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola azienda/persona o inserire dati di terzi. Ferramentabaldini.it si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.
ACCOUNT. Il vostro account sarà ATTIVO per una durata di 6 (sei) mesi nei quali se non si effettua almeno 1 (uno) ordine ci riserviamo il diritto di sospendere l'account degli eventuali speculatori.
5.PREZZI
Tutti i prezzi visualizzati sul catalogo ONLINE sono "Prezzi IVA INCLUSA". I prezzi sono quelli in vigore al momento della visualizzazione del catalogo. Ci riserviamo la facoltà di modificarli, senza preavviso. Una volta confermato l'acquisto da parte del cliente, il prezzo rimane comunque bloccato indipendentemente dalle variazioni eseguite a listino.
6.FARE UN ORDINE SUL SITO www.ferramentabaldini.it
L'acquisto è effettuato dal Cliente ed è relativo ai prodotti disponibili così come illustrati e descritti in linea nelle relative schede descrittive e tecniche (Le immagini sono da intendersi indicative, il prodotto potrebbe presentare variazioni dal punto di vista estetico). Le spese di trasporto sono a carico del cliente e verranno visualizzate all'atto dell'acquisto. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, l'importo imponibile, le spese di trasporto e il costo totale. Ordini errati immessi e confermati dal cliente devono essere tempestivamente segnalati ai nostri uffici tramite contatto telefonico.
7.RICHIESTE PREVENTIVO
Eventuali richieste di preventivo, inoltrate tramite email, non rappresentano in nessun caso "ordine esecutivo di vendita". A seguito di tali richieste ferramentabaldini.it si attiverà esclusivamente al fine di fornire le informazioni oggetto delle richieste medesime.
8.PAGAMENTI
Vedi le condizioni descritte in Modalità di Pagamento
9.DISPONIBILITA' E CONSEGNA DEI PRODOTTI
Vedi le condizioni descritte in Spedizioni Consegne
10.DOMANDE E GUIDA ALL'ACQUISTO
Per chiarimenti sulle procedure di acquisto su ferramentabaldini.it potete fare riferimento a tutti i mezzi di contatto disponibili e descritti in Contattaci
11.FATTURE
Le fatture, ove richieste, saranno emesse entro 12 giorni dalla data di spedizione.
Nel caso non venga inserita la Partita IVA (e Codice Univoco) o il Codice Fiscale in fase d'ordine, l'ordine verrà registrato fiscalmente come corrispettivo giornaliero. Come previsto dalla normativa vigente, in alcun modo potrà essere emessa fattura per un ordine già riportato tra i corrispettivi. Inoltre, ferramentabaldini.it , come stabilito dall'istanza di interpello n. 198/2019 dell'Agenzia delle Entrate, in caso di acquisto senza esplicita richiesta di fattura, non emetterà ricevute fiscali nei confronti del cliente, ma si limiterà all'annotazione dell'operazione nel registro dei corrispettivi.
Il documento fiscale conterrà tassativamente lo stesso indirizzo di fatturazione e lo stesso indirizzo di spedizione inseriti dal cliente in fase d'ordine. Nel caso venisse richiesta la variazione dell'indirizzo di spedizione (entro 3 ore dalla conferma dell'ordine), e tale modifica fosse accolta da ferramentabaldini.it, il nuovo indirizzo di consegna sarà quello riportato sul documento fiscale.
La fattura emessa ed inviata elettronicamente in alcun modo potrà essere annullata con nota di credito per un'eventuale modifica dei dati inseriti, poiché il documento fiscale deve rispecchiare i dati inseriti dal cliente nel momento dell'ordine.
12.CODICE DEL CONSUMO
- Codice del Consumo 12.1 Ai fini delle presenti Condizioni Generali, per Cliente consumatore (“Consumatore”) si intende qualsiasi persona fisica che acquista i Prodotti da ferramentabaldini.it per scopi estranei all’attività commerciale, industriale, artigianale o professionale eventualmente svolta, conformemente a quanto previsto dal D. Lgs. 6 set tembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”). Resta espressamente esclusa la vendita dei Servizi al Consumatore.
12.2 Ove e solo nell’ipotesi in cui il Cliente sia effettivamente una persona fisica che agisca in qualità di Consumatore sarà applicabile il Codice del Consumo.
12.3 Con riferimento ai Consumatori, qualora il reso di Prodotti acquistati sia di difficile ricollocazione commerciale per ferramentabaldini.it, al reso, purché la merce inclusiva dei relativi imballi, sia in condizioni di totale integrità funzionale ed estetica, potrà essere applicato da ferramrntabaldini.it un abbattimento di valore fino al 50% del prezzo di vendita in caso di rimborso.
13.DIRITTO DI RECESSO
Gli acquisti effettuati, poiché avvengono al di fuori dei locali commerciali, sono tutelati dal D.Lgs n. 206/05, che prevede la possibilità da parte del consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Il consumatore può esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni a partire dalla data in cui egli, o un soggetto terzo designato dal cliente stesso (diverso dal vettore), acquisisce il possesso fisico del bene acquistato. Al fine di esercitare tale diritto, occorre che il Cliente manifesti espressamente la volontà di rescindere dal contratto mediante comunicazione su supporto durevole, nella fattispecie tramite mail all’indirizzo info@leddiretto.it.
Tale diritto consiste nella facoltà del Cliente di restituire il bene acquistato al Venditore senza alcuna penalità e senza necessariamente specificarne il motivo. Si precisa però il diritto di recesso è esercitabile esclusivamente in riferimento al prodotto nella sua interezza; pertanto, non è possibile rendere solo parte del prodotto (es. accessori, alimentatori, etc.). Il Cliente avrà quindi diritto al rimborso di quanto pagato, incluse eventuali spese di spedizione sostenute in fase d’acquisto (a condizione che venga restituita tutta la merce facente parte dell’ordine in questione). Quindi, qualora il Cliente decida di restituire solo una frazione della merce ricevuta, non gli saranno rimborsate le spese di spedizione.
Il Cliente è tenuto a restituire i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 10giorni dalla data in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto. Il Cliente può decidere se spedire da sé i prodotti o se usufruire del servizio di ritiro a domicilio offerto da ferramentabaldini.it. Qualora il Cliente decida di avvalersi del servizio di ritiro a domicilio, non dovrà effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarà infatti ferramentabaldini.it a pagare, per suo conto, il corriere, trattenendo dal suo rimborso una somma pari al costo del ritiro, con un costo standard di 9,90€ oltre IVA (il costo può variare in situazioni particolari, quali località del ritiro disagiate, isole minori, colli molto voluminosi, colli plurimi, etc.). Se, al contrario, decide di provvedere da sé alla spedizione (previa avvenuta ricezione del modulo di recesso e relativa approvazione del reso, pena il rifiuto del pacco) riportiamo di seguito l’indirizzo presso cui spedire:
Elettricità Baldini
Via Los Angeles, 23A 06081 Assisi (PG).
Il recesso è consentito solo qualora la merce non abbia subito alcun danno, anche parziale, ed il prodotto venga riconsegnato nella sua confezione originale, anch’essa integra.
Il diritto di recesso non si applica alla merce ordinata o prodotta su richiesta, con caratteristiche richieste dal cliente o in quantità appositamente ordinate per il cliente. Se la merce è "su richiesta" o "su ordinazione" questo è espressamente indicato nel documento dell'ordine.
Non godono del diritto di recesso i rivenditori, le aziende e tutti i soggetti non rientranti nella categoria giuridica di 'consumatore'.
Modalità del diritto di recesso
Ai sensi del D. Lgs. n. 185/99, l'acquirente può avvalersi del diritto di recesso inviando una comunicazione via mail all'indirizzo supporto@ferramentabaldini.it entro e non oltre 14 giorni dalla data di consegna della merce, ed entro il 10° giorno dalla data di comunicazione del diritto di recesso dovrà inviare materialmente la merce o comunicarci tutte le informazioni per procedere al ritiro, farà fede la data di avvenuta consegna del pacco al corriere.
In caso di applicabilità del diritto di recesso le spese per il reso o per il ritiro del prodotto saranno a carico dell'acquirente. Esso dovrà essere riconsegnato in perfette condizioni, integro, perfettamente funzionante, rivendibile, posto nella sua confezione originale (compresi imballo ed eventuali manuali, cavi, ecc.) e con i sigilli integri. Invitiamo a inserire il contenitore originale in una seconda scatola. Raccomandiamo di non apporre etichette, adesivi e simili direttamente sulla confezione originale del prodotto. La non osservanza di queste regole rende inapplicabile il diritto di recesso.
Una volta ricevuta la merce (trovata integra e senza alcun danno), ci impegniamo a rimborsare l'importo versato dal cliente entro 14 gg lavorativi dal ricevimento della merce.
Sono esclusi dal decreto legislativo i rivenditori, le aziende e i soggetti non classificabili come consumatori.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
1) il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
2) la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
3) in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, comunicheremo al cliente quanto accaduto, per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso
4) ferramentabaldini.it non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
5) il bene soggetto a esercizio del diritto di recesso deve rientrare nei nostri magazzini entro 15gg lavorativi dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso o dalla data di affidamento al corriere, dopo tale termine la spedizione sarà respinta e contemporaneamente annullata la richiesta di recesso.
Qualora il prodotto sia stato manomesso o danneggiato dal cliente, il reso non potrà essere accettato e il cliente dovrà provvedere al ritiro del prodotto dai magazzini di ferramentabaldini.it entro 15 giorni dalla comunicazione di ricevimento del prodotto manomesso o danneggiato. Superata questa tempistica, ferramentabaldini.it procederà allo smaltimento del prodotto come previsto dalla normativa vigente.